Introduzione
Mentre ci avviciniamo alla fine di questo 2018, il gruppo ARC sta lavorando per offrirvi una nuova stagione ricca di novità.
Iniziamo presentandovi il CAMPIONATO ENDURANCE 2019.
Dopo il successo e l’alto tasso di partecipazione agli eventi endurance svoltisi in questo 2018, abbiamo pensato di organizzare questo speciale campionato che si svolgerà su tutto l’arco della prima metà di stagione con cadenza mensile senza andare in conflitto con il solito calendario di ARC, ovvero il lunedì e il giovedì (giorni che resteranno dedicati rispettivamente alle 4fun e/o ad altri eventuali trofei / campionati).
Le vetture utilizzate saranno quelle del GTE Pack, ovvero: Aston Martin, Ferrari, Bmw e Ford GTE. Teniamo a precisare che le vetture sono tutte equiparate a pari livello e prestazioni, starà a voi scegliere quella che più si addice al vostro stile di guida.

 

ISCRIZIONE

APERTA A TUTTI!!!
Apertura iscrizioni: Mercoledì 19 Dicembre 2018 (prelazione di 48 ore per gli iscritti al nostro sito)
Chiusura iscrizioni: Lunedì 31 Dicembre 2018 (max 28 iscritti). NOTA: proroga per iscrizioni utenti esterni alla community ARC.
Come forma di garanzia di partecipazione, per confermare l’iscrizione, verrà richiesto di inviare una donazione libera tramite il nostro sistema paypal presente sul sito. In caso di mancata donazione entro e non oltre il 31/12/2018 verrà automaticamente annullata l’iscrizione e si verrà sostituiti da un altro pilota/team.
I POSTI A DISPOSIZIONE SONO 24 + 4 wild card,per un totale di 28 iscritti ed in caso di raggiungimento di tale numero le iscrizioni saranno chiuse anticipatamente.
Lo staff si riserva la facoltà di verificare alcune iscrizioni al fine di garantire un posto ai piloti attivi.
Per garantire il corretto svolgimento del campionato, gli iscritti che non dovessero presentarsi o che abbandonassero a campionato in corso senza un preavviso lo staff si riserverà la facoltà di non accettare più tali membri ai prossimi eventi ufficiali.

 

Modalita Team o Singolo
Sarà possibile iscriversi come Team (max 2 piloti) o come pilota singolo, basterà
compilare il modulo allegato. La scelta del marchio è libera ed in caso di iscrizione come Team le vetture e le skin dovranno essere identiche (salvo il nome pilota e piccoli dettagli come il colore degli specchietti).
Ci teniamo a precisare che tutte le skin saranno soggette a controllo degli amministratori e che saranno rigettate in caso di riferimenti violenti,diffamatori o discriminatori nei confronti di utenti o terzi.
Saranno accettate solo ed esclusivamente le skin create tramite il template fornito nel pacchetto auto presente nel download.

Termine ultimo invio skin: Martedì 15 Gennaio 2019 (a tutti i piloti che non avranno inviato una propria skin personalizzata entro tale data, ne sarà assegnata una dallo staff)

 

CALENDARIO CAMPIONATO ENDURANCE 2019

GARA TEST Venerdì 25/01/2019
CIRCUITO: SILVERSTONE

GARA 1 Venerdì 22/02/2019 posticipata Venerdì 01/03/2019
CIRCUITO: SOCHI

GARA 2 Venerdì 29/03/2019
CIRCUITO: SHANGHAI

GARA 3 Venerdì 26/04/2019
CIRCUITO: NORDSCHLEIFE WEC

GARA 4 Venerdì 31/05/2019
CIRCUITO: SPA FRANCORCHAMPS

GARA 5 Venerdì 28/06/2019
CIRCUITO: LE MANS

 

DESCRIZIONE CAMPIONATO ENDURANCE
Ci affronteremo in sei circuiti con cadenza mensile a partire da Venerdì 25/01/2019, giorno in cui si svolgerà la gara test e per ciò non valida per l’assegnazione di punti.
Le gare avranno una durata di 100 minuti + 1lap. Orario di ritrovo in ts 21.05, inizio Gara 22.00.
La modalità di partenza sarà lanciata (vedi sezione regolamento ARC) e la strategia di gara sarà libera.
Il server per le prove libere sarà attivo dal giorno successivo all’ultimo evento e resterà attivo sino alle ore 21.05 del giorno della gara, orario di ritrovo in Ts per il consueto briefing (obbligatorio). Le qualifiche inizieranno alle 21.30 ed avranno una durata di 25 minuti.

I partecipanti ammessi ad ogni sessione saranno 24 ed in caso di comunicata assenza di uno o più di questi, saranno inserite le wild card.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che non si farà mai il restart di una sessione e per questo consigliamo vivamente di andare a consultare il nostro REGOLAMENTO, presente nell’apposita sezione del nostro sito.
Al termine di una serata di gara troverete disponibile il download del replay,con il quale in seguito potrete inviare le vostre segnalazioni entro e non oltre 48 ore dal rilascio dello stesso. Per tutte le info e le modalità di invio consultare l’apposita sezione SEGNALAZIONI.

Sistema Punti
Ci sarà una classifica Piloti ed una Team.
Per coinvolgere il più possibile i partecipanti saranno assegnati punti a tutti i piloti, rispettivamente: 1° 30p – 2° 25p – 3° 22p – 4° 20p – 5° 18p – 6° 16p -7° 15p – 8° 14p – 9° 13p – 10° 12p – 11° 11p – 12° 10p – 13° 9p – 14° 8p – 15° 7p – 16° 6p – 17° 5p – 18° 4p – 19° 3p – 20° 2p – 21°/22°/23°/24° 1p. Giro Veloce in gara: 2p – Pole Position: 3pt
Ai piloti che non dovessero concludere una gara non saranno assegnati punti.

PREMI CAMPIONATO ENDURANCE
Saranno attribuiti premi in gadget ufficiali e buoni amazon per i primi 3 della classifica piloti ed esclusivamente per il team vincitore. I buoni amazon saranno calcolati alla chiusura delle iscrizioni e le donazioni saranno così redistribuite:

PILOTI: 1°- 20 % donazioni 
                 2°- 10 % donazioni
                 3°- 5   % donazioni

TEAM: 1°- 10 % donazioni

 

SISTEMA ANTICHEAT SIMRACINTOOLS
Troverete il download del programma insieme alle altre app obbligatorie. Ricordiamo a tutti i partecipanti di avviare SimRacingTools prima di avviare il gioco Assetto Corsa.

RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI VERIFICARE DI AVER SCARICATO, INSTALLATO ED ATTIVATO CORRETTAMENTE TUTTE LE APP OBBLIGATORIE

IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DI UNA O PIU’ APPLICAZIONE SCATTERA’ IN MODO AUTOMATICO ED IRREVOCABILE LA SQUALIFICA.

 

BUON CAMPIONATO ENDURANCE A TUTTI …
Lo Staff