Introduzione

Ci siamo riposati, ci siamo rilassati ed ora è giunto il momento di rispolverare le postazioni e prepararsi all’inizio di questa nuova stagione 2020 ricca di novità.
Per cominciare l’anno in bellezza, il gruppo ARC è lieto di presentarvi il campionato Seat Leon EuroCup, che si svolgerà a bordo delle Seat Leon TCR. Auto divertenti, equilibrate e dalle ottime prestazioni.
Non sarà il solito campionato breve a cui ci siamo abituati ma, per questa speciale occasione, i piloti saranno messi a dura prova confrontandosi in un campionato di 10 round con cadenza settimanale, ciascuno composto da una doppia sessione di gara. Verrà reintrodotto il sistema di griglia invertita per gara due e resterà’ l’handicap peso come nella passata stagione ma per questo campionato il sistema punti e l’attribuzione della zavorra saranno assegnati secondo il regolamento ACI Sport del TCR Italy.
Di seguito tutte le info….

ISCRIZIONE
Apertura iscrizioni: 08/01/2020
Chiusura iscrizioni: 20/01/2020

Come forma di garanzia di partecipazione, per confermare l’iscrizione, verrà richiesto di  inviare una Pagamento di 10€  tramite il nostro sistema paypal presente sul sito. In caso di mancato pagamento entro il 24/01/2020 verrà automaticamente cancellata l’iscrizione e si verrà sostituiti da un altro pilota/team.
I POSTI A DISPOSIZIONE SONO 30 in caso di raggiungimento di tale numero le iscrizioni saranno chiuse anticipatamente.
Lo staff si riserva la facoltà di verificare alcune iscrizioni al fine di garantire un posto ai piloti attivi.
Per garantire il corretto svolgimento del campionato e la fluidità delle sessioni, agli iscritti che non dovessero presentarsi o che abbandonassero a campionato in corso senza un preavviso, lo staff si riserverà la facoltà di non accettare più tali membri ai prossimi eventi ufficiali. 

 


Modalita Team o Singolo
Sarà possibile iscriversi come Team (max 2 piloti) o come pilota singolo, basterà
compilare il modulo allegato. In caso di iscrizione come Team le vetture e le skin dovranno essere identiche (salvo il nome pilota, il numero e piccoli dettagli come il colore degli specchietti ecc..).
Ci teniamo a precisare che tutte le skin saranno soggette a controllo degli amministratori e che saranno rigettate in caso di riferimenti violenti, diffamatori o discriminatori nei confronti di utenti o terzi.
Saranno accettate solo ed esclusivamente le skin create tramite il template fornito nel pacchetto auto presente nel download.

Termine ultimo invio skin: 24/01/2020 (a tutti i piloti che non avranno inviato una propria skin personalizzata entro tale data, ne sarà assegnata una dallo staff)

 

 

CALENDARIO CAMPIONATO

27/01/2020: Vallelunga GP / Gp Italia     25 min + 1 giro x2
03/02/2020: Magione / Gp Italia              25 min + 1 giro x2
10/02/2020: SPA / Gp Belgio                     25 min + 1 giro x2
17/02/2020: Donington Park / Gp UK     25 min + 1 giro x2
24/02/2020: Monza / Gp Italia                  25 min + 1 giro x2
02/03/2020: Paul Ricard WTCC / Gp Francia      25 min + 1 giro x2
09/03/2020: Zolder / Gp Belgio                 25 min + 1 giro x2
16/03/2020: Red Bull Ring / GP Austria   25 min + 1 giro x2
23/03/2020: Laguna Seca / Gp USA          25 min + 1 giro x2
30/03/2020: Vallelunga GP / Gp Italia     25 min + 1 giro x2

 

DESCRIZIONE CAMPIONATO
Ci affronteremo in 10 circuiti con cadenza settimanale a partire da Lunedì 27/01/2020.
Le gare si svolgeranno su due round con modalità di griglia invertita per le prime 8 posizioni. Il server per le prove libere sarà attivo dal giorno successivo all’ultimo evento e resterà attivo sino alle ore 21.00 del giorno precedente la gara.

Le qualifiche inizieranno alle 21.30 e la durata sarà di 20 minuti.
Ogni gara avrà una durata di 25 minuti + 1 lap
L’orario di ritrovo in Ts (obbligatorio) è alle 21.10 perchè alle 21.15 circa sarà obbligatorio essere presenti al briefing pre-gara.
I partecipanti ammessi ad ogni sessione saranno 30. In caso di assenza, il pilota dovrà comunicarlo agli amministratori il prima possibile.

Al termine della gara sarà obbligatorio effettuare il giro di rientro in modo ordinato, rientrare ai box nel rispetto dei limiti ed attendere la fine della sessione ai pit prima di uscire dal server.
Una qualsiasi violazione di queste regole porterà alla squalifica al termine della  gara, sempre in seguito a revisione da parte della DG.
Chiunque non abbia fatto registrare almeno 15 giri validi durante i giorni di prove libere non potrà prendere parte alle qualifiche e partirà in ultima posizione.

I giri validi verranno considerati fino ore 22:00 della Domenica sera (giorno precedente le sessioni di gara).
Verrà SQUALIFICATO dal campionato qualsiasi pilota che dovesse entrare in pista in una di queste sessioni senza autorizzazione da parte della DG.
Il server per le prove libere sarà attivo dal giorno successivo all’ultimo evento e resterà attivo sino alle ore 22.00 del giorno prima della gara.
Tutti i partecipanti avranno accesso automatico al server ed alla propria vettura con l’assegnazione degli steam id che dovrete comunicare nel modulo d’iscrizione. ,
Ricordiamo a tutti i partecipanti che non si farà mai il restart di una sessione e per questo consigliamo vivamente di andare a consultare il nostro REGOLAMENTO, presente nell’apposita sezione del nostro sito.
Al termine di una serata di gara troverete disponibile il download del replay,con il quale in seguito potrete inviare le vostre segnalazioni entro e non altre 48 ore dal rilascio dello stesso. Per tutte le info e le modalità di invio consultare l’apposita sezione SEGNALAZIONI sul nostro sito (www.asfaltoroventecompetizione.it)


Handicap peso
Per questo campionato verranno assegnate le penalità di peso secondo il regolamento ACI Sport del TCR Italy.
Un handicap in peso, secondo la tabella riportata di seguito, sarà assegnato ai primi tre posti della Classifica Totale di ogni round (somma punti di gara 1 e gara 2).

Nota bene: Il peso di partenza delle vetture sarà quello originale dato dai produttori della mod ed ovviamente al pilota che non avesse ancora accumulato kg di zavorra nelle gare precedenti non saranno sottratti kg e comunque anche in caso di prevista sottrazione superiore ai kg accumulati non si potrà mai scendere sotto il peso standard dell’auto.
Il limite massimo di accumulo kg è di 50kg.

 

Sistema Punti
Ci sarà una classifica Piloti ed una Team ed il sistema punti sarà attribuito secondo il regolamento ACI Sport del TCR Italy.
Al termine di ogni round verranno sommati i punti di gara 1 e gara 2 e verrà stilata una classifica totale per decretare podio, classifiche generali ed attribuire la zavorra secondo regolamento, i punti assegnati ad ogni gara saranno rispettivamente:
1° 20p – 2° 15p – 3° 12p – 4° 8p – 5° 7p – 6° 5p -7° 4p – 8° 3p – 9° 2p – 10° 1p.
Giro Veloce in gara: 1p – Pole Position: 1p
Ai piloti che non dovessero concludere una gara non saranno assegnati punti.

SISTEMA ANTICHEAT SIMRACINTOOLS
Troverete il download del programma insieme alle altre app obbligatorie. Ricordiamo a tutti i partecipanti di avviare SimRacingTools prima di avviare il gioco Assetto Corsa.
DOWNLOAD


RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI SCARICARE ED INSTALLARE TUTTE LE APP OBBLIGATORIE
DOWNLOAD


IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DI UNA O PIU’ APPLICAZIONE SCATTERA’ IN MODO AUTOMATICO ED IRREVOCABILE LA SQUALIFICA.

Buon campionato a tutti…
Lo Staff