Introduzione
Dopo un attenta valutazione delle proposte da offrirvi per l’imminente 2019, il gruppo Asfalto Rovente Competizione  è lieto di presentarvi il Campionato RSS Formula 2 2019.
Ci affronteremo con queste fantastiche vetture firmate Race Sim Studio in otto circuiti selezionati tramite il sondaggio da poco terminato su Facebook.

 

ISCRIZIONE

Riservata ai soli iscritti al nostro sito.
Apertura iscrizioni: Martedì 01 Gennaio 2019
Chiusura iscrizioni: Martedì 15 Gennaio 2019  (max 28 iscritti)
Come forma di garanzia di partecipazione, per confermare l’iscrizione, verrà richiesto di  inviare una donazione libera tramite il nostro sistema paypal presente sul sito. In caso di mancata donazione entro e non oltre il 15/01/2019  verrà automaticamente annullata l’iscrizione e si verrà sostituiti da un altro pilota/team.
I POSTI A DISPOSIZIONE SONO 24 + 4 wild card ,per un totale di 28 iscritti ed in caso di raggiungimento di tale numero le iscrizioni saranno chiuse anticipatamente.
Lo staff si riserva la facoltà di verificare alcune iscrizioni al fine di garantire un posto ai piloti attivi.
Per garantire il corretto svolgimento del campionato, gli iscritti che non dovessero presentarsi o che abbandonassero a campionato in corso senza un preavviso lo staff si riserverà la facoltà di non accettare più tali membri ai prossimi eventi ufficiali.

 

Modalita Team o Singolo
Sarà possibile iscriversi come Team (max 2 piloti) o come pilota singolo, basterà
compilare il modulo allegato. In caso di iscrizione come Team,  le skin dovranno essere identiche (salvo il nome pilota e piccoli dettagli come il colore degli specchietti).
Ci teniamo a precisare che tutte le skin saranno soggette a controllo degli amministratori e che saranno rigettate in caso di riferimenti violenti,diffamatori o discriminatori nei confronti di utenti o terzi.
Saranno accettate solo ed esclusivamente le skin create tramite il template fornito da noi e presente nel download.


Ricordiamo a tutti che le Rss F2 sono una mod a pagamento e lo staff non si assume nessuna responsabilità riguardo a come i piloti si procureranno le vetture. Vi invitiamo ad acquistarle a questo indirizzo: http://racesimstudio.com/formula-rss-2-released

Termine ultimo invio skin: Domenica 27 Gennaio 2019  (a tutti i piloti che non avranno inviato una propria skin personalizzata entro tale data, ne sarà assegnata una dallo staff)

 

 

CALENDARIO CAMPIONATO FORMULA 2 2019


GARA TEST: RED BULL RING / Austria – Giovedì 07/02/2019 (la prima gara di campionato slitterà di una settimana perchè ci sarà la settimana di San Valentino di mezzo)
Tutte le gare ufficiali di campionato sono a distanza di 2 settimane l’una dall’altra e non interferiscono con altre eventuali festività.

GARA 1: Giovedì 21/02/2019 – CIRCUITO: IMOLA / Italia
GARA 2: Giovedì 07/03/2019 – CIRCUITO: AUSTIN / USA
GARA 3: Giovedì 21/03/2019 – CIRCUITO: SPA / Belgio
GARA 4: Giovedì 04/04/2019 – CIRCUITO: MONACO / Montecarlo
GARA 5: Giovedì 18/04/2019 – CIRCUITO: MONZA / Italia
GARA 6: Giovedì 02/05/2019 – CIRCUITO: SUZUKA / Giappone
GARA 7: Giovedì 16/05/2019 – CIRCUITO: YAS MARINA / Emirati Arabi Uniti

DESCRIZIONE CAMPIONATO FORMULA 2 
Ci affronteremo in otto circuiti con gare a distanza di 2 settimane l’una dall’altra, a partire da Giovedì 07/02/2019,  giorno in cui si svolgerà la prima gara che ricordiamo sarà un test e perciò non valido per l’assegnazione di punti.
Le gare saranno due per ogni sessione, così come fatto nel TCR, anche questo campionato prevede la modalità di griglia invertita per i primi 10 classificati di gara 1.
Le gare avranno una durata diversa e saranno così strutturate. Gara 1 circa 45 minuti con sostituzione gomme e cambio mescola obbligatorio, rabbocco carburante VIETATO.  
Una qualsiasi violazione di queste regole porterà alla squalifica al termine della  gara, in seguito a revisione da parte della DG.
Gara 2 avrà invece una durata di circa 25 minuti con strategia libera.
L’orario di ritrovo in Ts sarà fissato per le 21.05 circa, vi sarà un breve briefing pre-gara intorno alle 21.15, dove verrà ulteriormente comunicata la lista dei piloti con accesso diretto alla Q2 e quelli che invece dovranno iniziare dalla Q1. Alle 21.30 avranno inizio le QUALIFICHE che si svolgeranno appunto con modalità di Q1 e Q2.  Verrà suddivisa la classifica delle due settimane di prove libere, la prima sezione (ovvero, i primi 10 piloti che avranno fatto registrare i tempi migliori) avranno accesso diretto alla Q2 mentre gli altri piloti si sfideranno in Q1, che avrà una durata di 15 minuti e dove solo i primi due piloti classificati avranno accesso alla Q2, anch’essa dalla durata di 15 minuti e dove si deciderà il pole man di giornata.  Chiunque non abbia fatto registrare almeno 15 giri validi durante le due settimane di prove libere non potrà prendere parte all’intera sessione di gara.
Verrà SQUALIFICATO dal campionato qualsiasi pilota che dovesse entrare in pista in una di queste sessioni senza autorizzazione da parte della DG.
Il server per le prove libere sarà attivo dal giorno successivo all’ultimo evento e resterà attivo sino alle ore 21.00 del giovedì della gara.
I partecipanti ammessi ad ogni sessione saranno 24 ed in caso di comunicata assenza di uno o più di questi, saranno inserite le wild card.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che non si farà mai il restart di una sessione e per questo consigliamo vivamente di andare a consultare il nostro REGOLAMENTO, presente nell’apposita sezione del nostro sito.
Al termine di una serata di gara troverete disponibile il download del replay,con il quale in seguito potrete inviare le vostre segnalazioni entro e non oltre 48 ore dal rilascio dello stesso. Per tutte le info e le modalità di invio consultare l’apposita sezione SEGNALAZIONI.

Sistema Punti
Ci sarà una classifica Piloti ed una Team.
Per coinvolgere il più possibile i partecipanti saranno assegnati punti a tutti i piloti, rispettivamente: 1° 30p – 2° 25p – 3° 22p – 4° 20p – 5° 18p – 6° 16p -7° 15p – 8° 14p – 9° 13p – 10° 12p – 11° 11p – 12° 10p – 13° 9p – 14° 8p – 15° 7p – 16° 6p – 17° 5p – 18° 4p – 19° 3p – 20° 2p – 21°/22°/23°/24° 1p. Giro Veloce in gara: 2p – Pole Position: 3pt
Ai piloti che non dovessero concludere una gara non saranno assegnati punti.

PREMI CAMPIONATO FORMULA 2
Saranno attribuiti premi in gadget ufficiali e buoni amazon per i primi 3 della classifica piloti ed esclusivamente per il team vincitore. I buoni amazon saranno calcolati alla chiusura delle iscrizioni e le donazioni saranno così redistribuite:

PILOTI: 1°- 20 % donazioni 
                 2°- 10 % donazioni
                 3°- 5   % donazioni

TEAM: 1°- 10 % donazioni

 

SISTEMA ANTICHEAT SIMRACINTOOLS
Troverete il download del programma insieme alle altre app obbligatorie. Ricordiamo a tutti i partecipanti di avviare SimRacingTools prima di avviare il gioco Assetto Corsa.

RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI VERIFICARE DI AVER SCARICATO, INSTALLATO ED ATTIVATO CORRETTAMENTE TUTTE LE APP OBBLIGATORIE

IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DI UNA O PIU’ APPLICAZIONE SCATTERA’ IN MODO AUTOMATICO ED IRREVOCABILE LA SQUALIFICA.

 

BUON CAMPIONATO FORMULA 2  A TUTTI …
Lo Staff