Introduzione

Dopo aver ascoltato i pareri dei piloti e dopo una lunga serie di valutazioni siamo lieti di presentarvi il campionato DTM 2019 by AsfaltoRoventeCompetizione che verrà trasmesso in diretta streaming con la collaborazione degli amici di Pit Lane Tv.
Ci sfideremo con queste fantastiche vetture su 6 circuiti accuratamente selezionati, anche in questa nuova stagione ci saranno delle novità riguardo allo svolgimento delle sessioni.
Si ritornerà alla modalità Qualifica-Gara Unica e verrà introdotto l’handicap peso secondo uno schema ben preciso, questo per equilibrare al massimo il livello del campionato ed offrire sicuramente una lotta più serrata per la conquista del titolo.
Successivamente spiegheremo come verrà assegnato.


ISCRIZIONE
Apertura iscrizioni: Lunedì 19 Agosto 2019
Chiusura iscrizioni: Domenica 15 Settembre 2019

I POSTI A DISPOSIZIONE SONO 28 + 4 wild card , per un totale di 32 iscritti ed in caso di raggiungimento di tale numero le iscrizioni saranno chiuse anticipatamente.
L’iscrizione potrà essere effettuata come singolo pilota, come team (max 2 piloti) o come Wild Card (max 4 posti disponibili) tramite gli appositi moduli di iscrizione presenti sul nostro sito internet www.asfaltoroventecompetizione.it .
Sia che scegliate di iscrivervi come pilota singolo o come team, per confermare l’iscrizione il modulo vi reindirizzerà direttamente al sito paypal dove potrete versare in modo semplice ed automatico la quota d’iscrizione:
Pilota singolo: 8€ 
Alle Wild Card non verrà richiesto un importo in fase di iscrizione, ma
solamente in caso di effettiva partecipazione ad un evento verrà richiesto di confermare la propria presenza con il versamento di una quota fissa di 2€ sul nostro account paypal che vi verrà comunicato in fase di iscrizione.
Solo ad avvenuto pagamento riceverete una mail di conferma della vostra iscrizione e potrete scaricare tutto il materiale necessario dal nostro sito.
Per garantire il corretto svolgimento del campionato, agli iscritti che non dovessero presentarsi o che abbandonassero a campionato in corso senza un preavviso, lo staff si riserverà la facoltà di non accettare più tali membri ai prossimi eventi ufficiali.
Non è prevista alcuna forma di rimborso ad iscrizione avvenuta e confermata.




SKIN PERSONALIZZATE
Sono ammesse le livree personalizzate.
In caso di iscrizione come Team,  le skin dovranno essere identiche (salvo il nome pilota e il colore degli specchietti).
Ci teniamo a precisare che tutte le skin saranno soggette a controllo degli amministratori e che saranno rigettate in caso di riferimenti violenti,diffamatori o discriminatori nei confronti di utenti o terzi.
Saranno accettate solo ed esclusivamente le livree create tramite il template fornito da noi e presente nel download rilasciato dopo l’iscrizione.
Ricordiamo a tutti che le DTM 2018 sono una mod a pagamento e lo staff non si assume nessuna responsabilità riguardo a come i piloti si procureranno le vetture.
Vi invitiamo pertanto ad acquistarle a questo indirizzo:
https://www.unitedracingdesign.net/product-page/ac-t5-2018


Termine ultimo invio skin: Domenica 15 Settembre 2019  (a tutti i piloti che non avranno inviato una propria skin personalizzata entro tale data, ne sarà assegnata una dallo staff)


DESCRIZIONE CAMPIONATO DTM 2019


Ci affronteremo in sei circuiti accuratamente selezionati dallo staff con cadenza bisettimanale a partire da Giovedì 26/09/2019.
Le gare saranno così strutturate:
Ritrovo in ts obbligatorio dalle 21 e briefing pre-gara con tutti i partecipanti presenti alle 21.15.
Durata qualifica: 25 minuti
Durata gara unica: 50 minuti + 1 lap
La strategia di gara sarà libera ma prevede comunque una sosta ai box obbligatoria ed il consumo carburante sarà impostato x2 lungo tutto il corso del campionato.
Al termine della gara sarà obbligatorio effettuare il giro di rientro in modo ordinato, rientrare ai box nel rispetto dei limiti ed attendere la fine della sessione ai pit prima di uscire dal server.
Una qualsiasi violazione di queste regole porterà alla squalifica al termine della  gara, sempre in seguito a revisione da parte della DG.
Chiunque non abbia fatto registrare almeno 15 giri validi durante i giorni di prove libere non potrà prendere parte alle qualifiche e partirà dai box.
Verrà SQUALIFICATO dal campionato qualsiasi pilota che dovesse entrare in pista in una di queste sessioni senza autorizzazione da parte della DG.
Il server per le prove libere sarà attivo dal giorno successivo all’ultimo evento e resterà attivo sino alle ore 21.00 del giovedì della gara.
Tutti i partecipanti avranno accesso automatico al server ed alla propria vettura con l’assegnazione degli steam id che dovrete comunicare nel modulo d’iscrizione.
I partecipanti ammessi ad ogni sessione saranno 28 ed in caso di comunicata assenza di uno o più di questi, saranno inserite le wild card.
Sarà consentito l’accesso al server alle Wild Card solo dopo che avranno confermato la loro partecipazione per ogni singolo evento con un versamento di 2 euro sul nostro account paypal che vi verrà comunicato in fase d’iscrizione.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che non si farà mai il restart di una sessione e per questo consigliamo vivamente di andare a consultare il nostro REGOLAMENTO, presente nell’apposita sezione del nostro sito.
Al termine di una serata di gara troverete disponibile il download del replay,con il quale in seguito potrete inviare le vostre segnalazioni entro e non oltre 48 ore dal rilascio dello stesso. Per tutte le info e le modalità di invio consultare l’apposita sezione SEGNALAZIONI.


Handicap peso
Per la prima volta sulla nostra piattaforma verrà introdotto l’handicap peso, al termine di ogni gara verranno aggiunti e sottratti kg extra sulle vetture e saranno  così conteggiati:
Primo classificato:+75Kg / Secondo classificato:+50Kg / Terzo classificato:+25Kg
Ottavo classificato: -25Kg / Nono classificato: -50Kg / Decimo e tutti gli altri classificati successivamente alla decima posizione: -75Kg

Nota bene: Il peso di partenza delle vetture sarà quello originale dato dai produttori della mod ed ovviamente al pilota che non avesse ancora accumulato kg di zavorra nelle gare precedenti non saranno sottratti kg e comunque anche in caso di prevista sottrazione superiore ai kg accumulati non si potrà mai scendere sotto il peso standard dell’auto.
Il limite massimo di accumulo kg è di 150kg.

Sistema Punti
Ci sarà una classifica Piloti ed una Team.
Per coinvolgere il più possibile i partecipanti saranno assegnati punti a tutti i piloti, rispettivamente: 1° 30p – 2° 25p – 3° 22p – 4° 20p – 5° 18p – 6° 16p -7° 15p – 8° 14p – 9° 13p – 10° 12p – 11° 11p – 12° 10p – 13° 9p – 14° 8p – 15° 7p – 16° 6p – 17° 5p – 18° 4p – 19° 3p – 20° 2p – 21°/22°/23°/24° 1p.
Giro Veloce in gara: 1p  – Pole Position: 1pt
Ai piloti che non dovessero concludere una gara non saranno assegnati punti.


Premi
E’ prevista la consegna di un solo trofeo e sarà riservata al vincitore della classifica piloti al termine del campionato.
Al secondo e terzo pilota classificato così come per il primo team sarà riservata una speciale dedica digitale.
Non sono previsti premi in denaro, ma i piloti iscritti a questo campionato avranno l’iscrizione riservata e gratuita per quello che sarà il prossimo e primo campionato su Assetto Corsa Competizione by ARC.


CALENDARIO CAMPIONATO DTM 2019

26/09/2019 – Gara 1: Nurburgring Gp – GERMANY
10/10/2019 – Gara 2: Spa Francorchamps – BELGIUM
24/10/2019 – Gara 3: SepangMALAYSIA
07/11/2019 – Gara 4:  Barcellona Gp – SPAIN
21/11/2019 – Gara 5:  Suzuka – JAPAN
05/12/2019 – Finale :  Hockenheimring – GERMANY




SISTEMA ANTICHEAT SIMRACINTOOLS
Troverete il download del programma insieme alle altre app obbligatorie. Ricordiamo a tutti i partecipanti di avviare SimRacingTools prima di avviare il gioco Assetto Corsa.



RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI VERIFICARE DI AVER SCARICATO, INSTALLATO ED ATTIVATO CORRETTAMENTE TUTTE LE NOSTRE APP OBBLIGATORIE

IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DI UNA O PIU’ APPLICAZIONE SCATTERA’ IN MODO AUTOMATICO ED IRREVOCABILE LA SQUALIFICA.

BUON CAMPIONATO DTM A TUTTI …
Lo Staff